Cosa puoi fare partendo dall’ostello

Sono in aumento le attività turistiche che tengono conto del principio di sostenibilità.
A favore dello sviluppo economico, del benessere e della valorizzazione dell’identità locale, all’insegna di una fruizione responsabile del territorio.

Loading

Be social!

Ostello Domus Augusta

L'ostello è situato sulle rive del natissa e prende il nome dalla domus Augustana, la zona "privata" dedicata all'imperatore del palazzo di Domiziano sul colle Palatino. La sua struttura è organizzata in modo semplice ed efficace, le camere sono spaziose ed essenziali. I bagni sono separati ma dedicati alla singola camera. La capienza massima è di 92 persone, due camere al piano terra sono riservate a persone diversamente abili con un bagno attrezzato per rendere il soggiorno sicuro e confortevole. Nel pernottamento sono incluse lenzuola pulite, accesso ad internet gratuito tramite rete wi-fi, una piccola zona lavanderia, freezer e microonde a disposizione del cliente. La colazione è esclusa ma sono disponibili nella sala multifunzionale distributori di bevande calde, fredde e snacks, inoltre l'ostello è convenzionato con vari locali raggiungibili in qualche minuto a piedi. Noleggio asciugamani ed altri servizi extra. E' una soluzione ideale per un turismo low cost adatto a famiglie e gruppi in un territorio che offre varie possibilità di escursione: Aquileia, patrimonio dell'Unesco, si sviluppa attorno alla basilica patriarcale per un raggio di circa un chilometro, inglobando anche i resti dell'antica città romana, ed è attraversato dal fiume Natissa. Oltre ad essere un sito archeologico romano, Aquileia è meta di pellegrinaggi e offre delle aree naturalistiche uniche. Sfruttando la locazione geografica centrale è possibile organizzare visite in giornata nelle vicine città di Trieste e Venezia, l'ostello si trova ad un'ora dal confine sloveno. Una sistemazione confortevole, in una posizione ideale per visitare tutti i punti di interesse naturalistico e culturale della zona circostante.
Ostello Domus Augusta
Ostello Domus Augustamercoledì, Novembre 30th, 2022 at 8:17am
Il prossimo 4 dicembre si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei museitaliani e nei parchi archeologici statali.

Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura dei luoghi della cultura, con accesso su prenotazione dove previsto.

Per informazioni e per consultare l’elenco completo, clicca su cultura.gov.it/domenicalmuseo
Ostello Domus Augusta
Ostello Domus Augustalunedì, Novembre 28th, 2022 at 10:15am
Le ricerche condotte dall’Università di Udine hanno riscoperto nuovi mosaici, vasche, fontane e un’ampia area destinata ai bagni di acqua calda totalmente inesplorata