Cosa puoi fare partendo dall’ostello

Sono in aumento le attività turistiche che tengono conto del principio di sostenibilità.
A favore dello sviluppo economico, del benessere e della valorizzazione dell’identità locale, all’insegna di una fruizione responsabile del territorio.

Loading

Be social!

Ostello Domus Augusta

L'ostello è situato sulle rive del natissa e prende il nome dalla domus Augustana, la zona "privata" dedicata all'imperatore del palazzo di Domiziano sul colle Palatino. La sua struttura è organizzata in modo semplice ed efficace, le camere sono spaziose ed essenziali. I bagni sono separati ma dedicati alla singola camera. La capienza massima è di 92 persone, due camere al piano terra sono riservate a persone diversamente abili con un bagno attrezzato per rendere il soggiorno sicuro e confortevole. Nel pernottamento sono incluse lenzuola pulite, accesso ad internet gratuito tramite rete wi-fi, una piccola zona lavanderia, freezer e microonde a disposizione del cliente. La colazione è esclusa ma sono disponibili nella sala multifunzionale distributori di bevande calde, fredde e snacks, inoltre l'ostello è convenzionato con vari locali raggiungibili in qualche minuto a piedi. Noleggio asciugamani ed altri servizi extra. E' una soluzione ideale per un turismo low cost adatto a famiglie e gruppi in un territorio che offre varie possibilità di escursione: Aquileia, patrimonio dell'Unesco, si sviluppa attorno alla basilica patriarcale per un raggio di circa un chilometro, inglobando anche i resti dell'antica città romana, ed è attraversato dal fiume Natissa. Oltre ad essere un sito archeologico romano, Aquileia è meta di pellegrinaggi e offre delle aree naturalistiche uniche. Sfruttando la locazione geografica centrale è possibile organizzare visite in giornata nelle vicine città di Trieste e Venezia, l'ostello si trova ad un'ora dal confine sloveno. Una sistemazione confortevole, in una posizione ideale per visitare tutti i punti di interesse naturalistico e culturale della zona circostante.
Ostello Domus Augusta
Ostello Domus Augusta ha condiviso un post.martedì, Settembre 3rd, 2019 at 8:14pm
🔷 CAMMINO CELESTE #FVG

1500 persone lo hanno percorso sino ad ora, provando, al raggiungimento della meta, un'emozione incontenibile.

Considerato uno dei più bei cammini italiani, parte dall'Alto Adriatico, dalla splendida Laguna di Grado, giungendo ad Aquileia ed alla sua millenaria storia; passa quindi per il Collio, per il santuario medioevale fortificato di Castelmonte, transita per la longobarda Cividale e da qui sale per valli selvagge ed incontaminate, valicando catene montuose dove si combatterono le brutali battaglie della 1a guerra mondiale, sino al cuore delle Alpi Giulie, sfiorando il maestoso Montasio, l'ardito Jôf Fuârt, fino alla meta: i 1790 metri del Monte Lussari, sulla vetta del quale venne costruito costruito un importante Santuario Mariano ed un ridente Borgo, dove si incrociano le culture di tre popoli: italiani, austriaci, sloveni.
Dieci giorni di bellezza, storia, cultura, panorami immensi, emozioni e silenzi ....

(Nella foto: il fiume Natisone a Cividale del Friuli, visto dal Ponte del Diavolo, su cui transitano i pellegrini del Cammino Celeste)
Ostello Domus Augusta
Ostello Domus Augustasabato, Agosto 31st, 2019 at 5:51pm
Ostello Domus Augusta