Servizio di DEPOSITO


Il servizio di deposito presso le nostre strutture prevede un elevato standard di sicurezza: tutte le operazioni che coinvolgono la documentazione vengono svolte da personale specializzato nel settore e vincolato dal codice deontologico per gli archivisti (v. Codice in materia di protezione dei dati personali); la gestione automatizzata del magazzino permette la gestione anonima dei colli e la tracciabilità di qualsiasi operazione svolta su ciascun collo.

La custodia documentale viene effettuata in unità di conservazione (U.D.C.) idonee da noi fornite ed etichettate con codice a barre che potranno essere sigillate prima della consegna. Le unità di conservazione in uso presso l’ente produttore della documentazione, anche se di formato diverso rispetto alle tipologie proposte, potranno essere immagazzinate senza costi aggiuntivi, previo sopralluogo e accordo con le parti. Il trasporto delle unità di conservazione fino al deposito sarà svolto con unica tratta.

Nel caso in cui si verifichi la necessità di operare ricerche documentali all’interno delle unità di conservazione, le stesse saranno messe a disposizione presso le nostre strutture, ovvero trasmesse alle sede del cliente. Inoltre, potremo mettere a disposizione il nostro personale, che provvederà all’individuazione dell’unità e alla ricerca all’interno della stessa.